venerdì 30 novembre 2012

....

Ali Bruciate: hai detto bene dipende dalle persone..
diciamo che a me fa l'effetto contrario..

-Nausea perenne
-Tremori
-Ansia
-Nervosismo
-pensieri suicidali.
-Gola secca
-Insonnia.
- ...

Non sto ad elencare tutte le 6 facciate di CONTROINDICAZIONI.... ma posso solo dire che sono giornate veramente pesanti queste...

Fatico a mantenere il controllo sulla mia mentre e sul mio corpo...
e all'università non mi posso permettere nessuna crisi..

Va bene che la "caramella" mi ha risparmiato dalla Bulimia per 4 giorni (oggi non ho resistito) ... ma se devo mettere a confronto intere giornate sprecate senza riuscire a mantenere la concentrazione e un momento (un ora max) di follia ... scelgo di farmi male basta che possa trascorrere le giornate come una "normale" ragazza e non una depressa sotto farmaci...

Se entro 15 gg dall'assunzione e non noto risultati soddisfacienti richiederò la sospensione del farmaco..


un abbraccio tremante da Kyle...

4 commenti:

  1. Mi piacerebbe dire molte cose ma non so quanto possano servire perchè sono estremamente soggettive e, sopratutto, io non sono mai stata propriamente bulimica.Piuttosto ho avuto in alternanza di periodi comportamenti bulimici ma mai in maniera continuativa. quindi...
    Ho girato abbastanza psicofarmaci da poter dire che: -funzionano dal punto di vista prettamente rincoglionente, SICURAMENTE non ti tolgono permanentemente l'ansia e non ti tolgono permanentemente la bulimia sempre che la tua bulimia sia generata da stati d'ansia. - Dopo un po' apisci come gestirli e il tuo corpo si "abbitua" e riesci a continuare la tu vita quasi normalmente (io le prime volte rimanevo stesa e imbambolata)- Non ho capito se sono stabilizzatori o antidepressivi, a me gli stabilizzatori hanno sempre creato un sacco di problemi- se hai nausea anche dopo i primi 4-5 giorni dillo al medico perchè ti aggiusta il dosaggio: non dimenticarti che sono cose molto delicate e sogettive.

    Tuttavia, io lo sconsiglio sempre. Perchè creano dipendenza (ed è vero!!) più che fisica psicologica, perchè dopo un po' ti sembra di non poter affrontare niente senza la pillolina magica e nei momenti più brutti andrai sempre a cercarla.Ora io non sono (ancora, purtroppo) un medico e non voglio sostituirmi ASSOLUTAMENTE a chi ne sa di più ma io a 13 anni compravo farmaci ancora prima di comprare assorbenti. E ora come ora, mi rifiuto di continuare a prenderli perchè SIAMO GIOVANI E SE NON CE LA FACCIAMO CON LE NOSTRE FORZE...QUANDO MAI CE LA FAREMO? Puoi proporre al tuo dottore un'alternativa e io credo l'accetterà.
    questo è il mio consiglio che ovviamente va in base alla mia esperienza,,,

    RispondiElimina
  2. cavolo mi spiace.. se hai bisogno o vuoi fare due chiacchiere, sempre disponibile.

    RispondiElimina
  3. Fai bene a prendere questa scelta. Non puoi farti sballare da un farmaco.
    Da chi ti stai facendo seguire?
    E tutto ciò che ha detto justvicky è vero. Non è roba con cui scherzare, se stai male puoi dirlo anche prima di 15gg, perchè sarebbero 15 gg persi.
    Un bacione bella, io lo so che ce la puoi fare <3

    RispondiElimina
  4. Tesoro come stai? Non ho più notizie di te, alla fine li hai veramente abbandonati?
    Comunque se ti danno tutti quegli effetti collaterali devi assolutamente dirlo al medico, magari appunto come hanno detto cambia il dosaggio o prova una nuova cosa.
    Io sinceramente ho solo provato sonniferi e anti ansiolitici certi più forti certi meno. Non riuscivo a dormire la notte perché stavo male e i sonniferi aiutavano ma poi mi sentivo rimbambita tutto il giorno dopo e quando prendevo gli anti ansiolitici invece o erano poco forti e quindi non faceva niente o comunque se erano forti ti rimbambivano. Quindi è vero anche io ho deciso di smetterli perché dovendo andare all'università ecc sentivo di non riuscire a condurre una cita normale, non riuscivo a stare attenta, a seguire ne tanto meno a studiare quindi li ho smessi, anche se mi sarebbe piaciuto in realtà vivere in quel mondo dell'intontimento senza più uscire fuori e guardare in faccia la realtà.
    Mia zia invece prende degli anti depressivi, le hanno diagnosticato anche una leggera bipolarità e sinceramente a quanto vedo a lei avevano fatto veramente bene, si vedeva che stava meglio, poi ha abbassato la quantità e ho notato che stava avendo una leggera ricaduta, quando gliel'ho fatto notare ha parlato con il medico aumentando di nuovo la dose. Ma lei forse è un caso diverso, lei probabilmente li dovrà prendere a vita.
    Un'altra mia amica che era depressa e aveva preso gli psicofarmaci mi ha detto che non l'avevano aiutata per niente e che invece per lei è stato di grande aiuto la meditazione e l'omeopatia insieme al supporto del suo ragazzo con cui è riuscita a risolvere gran parte dei suoi problemi.
    Ma alla fine appunto la parte più importante è questa, cercare di sciogliere questo nodo che c'è in te, non sarà facile, ma bisogna continuare a sperare.
    Ti abbraccio forte e ti spero bene

    RispondiElimina