venerdì 20 aprile 2012

35. Per tutte quelle perseguitate da Mia ...me compresa

Google
<<Conseguenze della bulimia>>     <<Click>>   Cerca........Trova:
La pratica del vomito autoindotto genera complicanze di tipo odontoiatrico. Il vomito procura un’erosione dello smalto soprattutto nella parete interna dei denti frontali. L’utilizzo dello spazzolino dopo aver vomitato contribuisce a peggiorare l’effetto dell’erosione causato dal contatto tra i succhi acidi gastrici e lo smalto dentario. Sarebbe più indicato l’uso di un collutorio che neutralizzi l’acido del vomito. Solitamente si riscontrano anche infiammazioni alle gengive. Il perdurare del comportamento bulimico comporta nel tempo una grave compromissione della dentatura in generale. È proprio il dentista che per primo può sospettare la presenza della bulimia. 
 Ora mi fa spesso male la mascella per lo sforzo...
Dovevo andare dal dentista perchè ho una Caria (è strano per me averlo) ma dopo aver letto questo credo che rimanderò...
 E poi mi lavo sempre subito i denti dopo il "rito" ... Ora la smetto ... con Mia

Sempre a carico del cavo oro-faringeo è frequente il riscontro di un rigonfiamento delle ghiandole salivari, in particolare delle parotidi. Questo non genera particolari problemi medici, se non un aumento della secrezione salivare; il gonfiore da al viso un aspetto “paffuto” che viene a volte confuso con un ingrassamento. Questo gonfiore è reversibile e scompare con la interruzione del vomito autoindotto. Possono prodursi piccole ferite con possibili infezioni nel continuo ripetersi di microlesioni causate dal tentativo di stimolare il vomito.

Devo smetterla... Già ho il viso largo ,se ci si mette pure il gonfiore è la Fine.

Le complicanze del tratto gastro-esofageo sono frequenti anche se fortunatamente quelle pericolose sono rare. Le infiammazioni all’esofago e dello stomaco, esofagite e gastrite, producono disturbi caratterizzati da difficoltà digestive, bruciori, dolori, rigurgito, sensazione di digestione lenta e difficoltosa. Una conseguenza frequente dell’abbuffata è la comparsa di un fastidioso senso di pienezza gastrica, talvolta dolorosa.
La causa di tutti i miei mali è la mia stessa scorciatoia...
Mi sto scavando la Fossa da sola...
Giorno 19/04/2012 Ore 17:50
Last day whit Mia

Bye Bye
____________________________________________________________________________
5° Giorno della Sfida dei 100 giorni

Due giorni senza Binge...
Sembra una cavolata ...
ma è Tanto per me .

Vi stringo forte e spero che anche a voi vada tutto bene .** 

11 commenti:

  1. Brava, sii più forte tu. Non vomitare più Kyle, puoi riuscire a dimagrire anche senza vomito.

    Ti sono vicina.

    E comunque due giorni senza binge non sono una cavolata, sono un piccolo traguardo anche per me.

    Un bacio.

    RispondiElimina
  2. Oh piccina,
    Ti ammiro di vero cuore♥
    Sii orgogliosa, di te stessa.
    Un abbraccio, con amore

    RispondiElimina
  3. due giorni sono due passi verso l'uscita :) brava così!
    forza tieni duro!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. come hai allontanato il binge..puoi farlo anche con le bulimia..
    la bulimia non porta niente di buono...fa bloccare solo il metabolismo, e rende il dimagrimento lento e quasi impossibile...
    portati via da questo tunnel dai!!

    RispondiElimina
  5. Sì, il vomito comporta numerosi danni, anche oltre quelli che hai scritto intendo. Sono bulimica da 4 anni e mezzo, mi sto martoriando il corpo e la mente da sola.
    Se tu riesci a smettere di vomitare, sarò veramente fiera di te e ti ammirerò davvero tanto. Puoi farcela.
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. quest'estate, il mio dentista ha chiamato mia madre dicendole che avevo le gengive infiammate (i denti erano abbastanza a posto, perchè ho sempre usato collutorio e gomme, dopo aver vomitato) come hanno le bulimiche, nonostante io non vomitassi piu da qualche tempo... mia madre allora non sapeva nulla della bulimia (l'ha saputo un mese dopo, tramite mio padre che ha scoperto il blog) e ha detto "che dentista deficiente"..

    il vomito, oltre a distruggere lo stomaco e i denti, non fa neanche dimagrire.. quindi, se riesci, cerca di smettere, tesoro...

    ti sono vicina

    RispondiElimina
  7. Sì piccola fai bene a contare i giorni di vittoria! A me fa sempre bene contare i giorni in cui non vomito e non mi abbuffo, perchè mi da carica, mi spinge ad aumentarli =D
    E tutte quelle conseguenze sono TUTTE VERE.
    Lo sai, io già ho tanti di quei problemi, la maggior parte gastrici, ho già il reflusso, la gastrite, spesso dolori allo stomaco, se mi affamo è la fine, non solo perchè rischio di scatenare un'abbuffata, ma anche perchè a stomaco vuoto i succhi gastrici aggrediscono lo stomaco peggiorando tutto.
    In queste cose non si accenna al cuore. Il cuore viene pure danneggiato. A causa dello sforzo spesso viene compromessa la valvola mitrale, una valvola importantissima nel cuore. Molte ragazze bulimiche muoiono di arresto cardiaco perchè il cuore scoppia per lo sforzo. A me tante volte ormai succede che senso colpi orrendi e dolori proprio al cuore.
    Quanto alla mascella, invece vai dal dentista, sennò per la carie sarà peggio, ti verranno dolori allucinanti se arriva al nervo! Vacci, tanto ti posso assicurare che non capisce nulla. Il mio dopo 2 anni ancora non l'ha capito, non nota neanche che ho la mascella lussata, e nel frattempo muoio di dolore ogni giorno, sbadigliare è una sofferenza. Fatti curare la carie, e se dovesse notare qualcosa alla mascella rispondi che dormi in posizione scorretta (questo è anche un mio problema, che peggiora la situazione), così non sospetta nulla =)
    Però basta, smettiamola di ricorrere alla bulimia, ci uccide e basta, non è un rifugio, è solo la porta per l'inferno. Usciamone <3

    RispondiElimina
  8. Sei fortissima,
    ce la farai.
    Ti stringo fortissimo;
    elle

    RispondiElimina
  9. Spero che tu riesca davvero a smettere con il vomito perché è davvero più dannoso che utile.
    In bocca al lupo per i tuoi 100 giorni!




    Baci.

    RispondiElimina
  10. Tutto ciò che hai trovato su internet sono esattamente alcuni dei problemi creati dal vomitare anche a me. In effetti il dentista mesi fa mi aveva detto che gli acidi dello stomaco avevano corroso lo smalto dei miei denti, e io avevo il terrore che sospettasse che io fossi bulimica. Ma per fortuna no. Ma secondo me questo è uno dei problemi minori rispetto al male che ci fa dentro, e psicologicamente. Ora anche per me sono due giorni che non mi abbuffo, cerchiamo di resistere tesoro, cerchiamo di continuare così senza sfogare le nostre emozioni negative nel cibo.
    Ti stringo forte.

    RispondiElimina
  11. ti sei detta da sola tutto quello che avrei voluto dirti io.
    tieni duro.
    ti stringo fortissimo,
    vì.

    RispondiElimina